Chi siamo

Foto di gruppo del team organizzativo dell'edizione 2016

Il World Usability Day Milan è un’occasione d’incontro per aziende, professionisti, ricercatori ed innovatori per discutere di user-centered design.
Dall‘unione tra expertise aziendale e ricerca universitaria nasce una collaborazione ricca di iniziative e spunti.

Organizzatori

Avanade Italy
logo di Avanade

Avanade è un’azienda leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni di business ed esperienze incentrate sul design, che fanno leva sul potenziale umano dei dipendenti e sull’ecosistema Microsoft.

Il team unisce alle competenze in ambito tecnologico una profonda conoscenza del mercato, per poter offrire ai clienti, e alla loro stessa clientela, vantaggi competitivi in termini di business.

Università degli studi di Milano Bicocca
logo dell'Università degli studi di Milano Bicocca

Second il ranking Times Higher Education dedicato alle cento università più giovani al mondo, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca è al secondo posto in Italia.

I laboratori Bicocca aprono le proprie risorse alle aziende, ai privati ed agli studenti attraverso il centro BtoU, nato per supportare la progettazione di sistemi interattivi, prodotti e servizi adeguati alle persone e al loro modo di vivere secondo i principi della psicologia cognitiva, dell’HCI e dello user-centered design.

Microsoft Italia
logo di Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende.

Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività - in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo.

Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/.

Sponsor

The AvantGarde Group
logo di The AvantGarde Group

The AvantGarde Group è una "Business Fin.Insur-Tech" che accompagna le Aziende nei propri Programmi di Innovazione. Insieme a Strategist, Data Scientist & UX specialist e Start Up innovative e grazie alla partnership con Studi Notarili italiani è in grado di sviluppare e proporre un nuovo modello di collaborazione con le Financial Institution e i propri clienti finali: le Business Platform, acceleratori per abilitare il "nuovo mondo" del Banker & Insurer as a service.

Con il patrocinio di